A cavallo della vita

Una seconda opportunità per rimanere in sella

Finalità di questo progetto è di acquisire competenze tecniche specifiche relative al mondo dell’equitazione attraverso tirocini formativi e orientativi.

Con delibera n. 434 del 2/3/2012 è stato approvato dalla Giunta della Regione autonoma Valle d’Aosta il progetto sperimentale “A cavallo della vita – Una seconda opportunità per rimanere in sella” a cura del Servizio dipendenze patologiche, salute mentale e promozione della salute, in collaborazione con il Dipartimento politiche del lavoro e della Formazione della Presidenza della Regione, l’Azienda USL della Valle d’Aosta, la Cooperativa La Svolta-Le Virage e l’Associazione El Dorado Jumping Team di Quart.

Il rapporto uomo-cavallo si è dimostrato un eccezionale strumento terapeutico nell’aiutare le persone a superare difficoltà relazionali e di rapporto, tipiche della tossicodipendenza e delle condizioni di emarginazione.

#cavallo #salute

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© Copyright 2017 Cooperativa La Svolta – Le Virage · fraz. La Remise, 63 · 11010 Sarre · AOSTA · C.F. e P.I. 00663680072 
Iscritto al n. A175347 Reg. Regionale Enti Cooperativi Servizio Mutualità Prevalente

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now